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FREE OF, FREE FROM

Dalla segnalazione della non presenza d'ingredienti che possono essere rischiosi per pelli non perfettamente sane il mondo del marketing, rispondendo ai bisogni e alle paure del consumatore, ha finito per amplificare i problemi su alcune tipologie d'ingredienti il cui uso è scientificamente riconosciuto utile. Aziende cosmetiche non serie ne fanno l'unico elemento di forza. Fate quindi attenzione quando  dovete sciegliere d'acquistare un cosmetico.

 

una lista senza fine!

FREE OF, FREE FROM

Sempre più spesso i consumatori sono sollecitati, loro malgrado, a riflettere su questioni che spesso non comprendono generando spesso insicurezza. In un mondo di libero mercato cosmetico sempre più persone si  permettono di dispensare consigli e valutazioni con tanto di liste di ciò che è buono e ciò che va evitato creando confusione.  Ultimamente osservo cosmetici venduti da colleghi che dimostrano la loro ignoranza in materia fidandosi di terzisti o presunti esperti. Sono venduti cosmetici dove appare la scritta: "PRIVO DI CONSERVANTI" con TRE conservanti dell'allegato V in etichetta, flaconi accativanti privi del LOTTO DI PRODUZIONE e claim non veritieri e decisamente fuorilegge. Colleghi che testano i loro cosmetici sui clienti volontari senza rispettare minimamente le linee guida. Penso che il valore intrinseco di un formulato cosmetico è sempre e solo deducibile dalla sua composizione, dalla serietà dell'azienda che lo produce, dai giudizi degli utilizzatori.

Cosmetics Europe:

PRINCIPI GUIDA SU UNA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA E COMMERCIALE RESPONSABILE* 

per leggere le linee guida /uploads/kcFinder/files/Cosmetics_Europe_charter_IT.pdf